Confronta assicurazioni moto

Cerchi una guida alle assicurazioni moto online?

Assicurazioni moto a confronto

Cerchi una guida alle assicurazioni moto onlineConfronta assicurazioni moto con 6assicurazioni.com, ti diamo tutte le informazioni di cui hai bisogno e ti permettiamo di avere una panoramica a 360 gradi sulle migliori offerte presenti sul mercato delle assicurazioni moto online.

Le polizze moto online hanno un prezzo sensibilmente inferiore rispetto a quelle tradizionali. Le compagnie di assicurazioni online intrattengono rapporti diretti con il cliente permettendo così di tagliare i costi degli intermediari; il risparmio che ne deriva può arrivare fino ad una riduzione del 30% sul premio assicurativo finale.

Confronta Assicurazioni moto attraverso preventivi gratuiti e altamente personalizzati, visualizzerai così le diverse offerte delle compagnie assicurative online e potrai scegliere quella più adatta a te.
Innanzitutto, il cliente ha la possibilità di scegliere la durata dell’assicurazione Rc moto online che vuole stipulare in base alle proprie esigenze. Per coloro che utilizzano il veicolo solo sporadicamente, durante i mesi estivi per gite domenicali o piccoli viaggi, per esempio, potrebbe essere vantaggioso stipulare un’assicurazione moto di tipo temporaneo (o a consumo). In alternativa si possono stipulare assicurazioni moto con durata semestrale o annuale.

L’assicurazione RC moto è obbligatoria in Italia per chiunque voglia circolare in territorio nazionale con un mezzo a due ruote indipendentemente dalla cilindrata. L’assicurazione moto, al pari dell’assicurazione auto, viene stipulata al fine di coprire l’assicurato dai danni recati a terzi in caso d’incidente in base ai limiti del massimale stabiliti dal cliente nel momento in cui decide di firmare il contratto assicurativo. Rispetto all’assicurazione RC auto, l’assicurazione Rc moto presenta delle sostanziali differenze a cui è importante prestare attenzione.

Un’altra differenza importante con l’assicurazione auto è il massimale; le assicurazioni moto hanno un massimale inferiore (pari a 773.000 euro) ma è altamente consigliabile richiedere un massimale assicurativo più alto in modo da avere maggior copertura in caso di sinistro.

Continua a risparmiare! Calcola subito il tuo preventivo per l’ assicurazione moto in 1 minuto!
Genertel.it