Confronta Assicurazioni Autocarro

Confronta Assicurazioni Autocarro

Assicurazioni Autocarro: come scegliere quella giusta?

Le polizze assicurative per gli autocarri sono prodotti dedicati ai mezzi di trasporto utilizzati per scopi personali, commerciali o aziendali, una categoria piuttosto ampia all’interno della quale rientrano ampiamente i SUV che spesso, quindi, vengono immatricolati come autocarri sfruttando così la possibilità di usufruire di speciali tariffe autostradali e tasse annuali di proprietà calcolate in base alla portata e non alla cilindrata.

Confronta Assicurazioni autocarro online: come fare?
Benché si tratti di prodotti particolari, le offerte on line non mancano e spesso è possibile anche procedere all’acquisto direttamente sul web scegliendo la polizza più conveniente e adatta a noi grazie a preventivi gratuiti on line “su misura”. Puoi scegliere tra guida esperta o guida libera e personalizzare l’assicurazione con tutte le garanzie che ritieni necessarie. Inserisci targa e data di nascita del proprietario per visualizzare i prezzi. Puoi scegliere un comparatore che fa un raffronto al posto tuo, oppure puoi accedere ai vari siti delle compagnie assicurative (esempio Genertel, Genialloyd ecc) e calcolare il prezzo.

Suv: Assicurazione autocarro o quella auto?
Assicurando il proprio veicolo come autocarro si potranno usufruire di numerosi vantaggi e agevolazioni fiscali sul premio da corrispondere, sempre tenendo conto delle limitazioni e delle peculiarità delle singole offerte che occorre valutare attentamente prima della stipula per scegliere il pacchetto assicurativo che meglio soddisfi le nostre esigenze.

Il calcolo del premio può oscillare sensibilmente, la particolarità di queste polizze, infatti, risiede proprio nel sistema con cui vengono calcolati i premi corrisposti e che in alcuni casi possono risultare più convenienti dei normali contratti automobilistici.

Una polizza autocarro varia i premi assicurativi da corrispondere in base a determinate caratteristiche del veicolo: il primo fattore che si considera è la portata, mentre per l’RC auto ciò che incide sul primo assicurativo è la cilindrata che nel caso dell’assicurazione per autocarri non viene presa in considerazione.

Continua a risparmiare! Calcola subito il tuo preventivo per l’ assicurazione furgone in 1 minuto!
Genertel.it